Quanto mangiare per dimagrire?

Tiramisù light
Novembre 17, 2016
Curl con bilanciere
Gennaio 4, 2017

Quanto mangiare per dimagrire?

nutrizione sana

Sicuramente la ‘’regola’’ fissa dovrebbe essere : non abbuffarsi.

Ognuno di noi ha sentito almeno una volta nutrizionisti ,medici o personal trainer consigliare un consumo di almeno 5-6 pasti al giorno per dimagrimento o per essere in forma, vediamo il perché.

 

Innanzitutto come ben sappiamo il corpo impiega energie (calorie) per il processo digestivo, dunque la continua assunzione di cibo si traduce in dispendio calorico maggiore che a sua volta implica un innalzamento del metabolismo di base che favorisce quindi il dimagrimento.

Un incremento del numero di pasti, quindi di cibo introdotto fa scattare un incremento della secrezione di ormoni tiroidei responsabili di un innalzamento del metabolismo basale diversamente una diminuzione del numero di pasti porterà ad un abbassamento del metabolismo che porterà dunque ad un deposito di grasso come riserva, in quanto il nostro corpo percepirà questo processo come allarme.

 

Aumentare dunque il numero di pasti è la metodica più efficace per affrontare un dimagrimento, più pasti al giorno uguale metabolismo più alto uguale dimagrimento e molta molta più energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *