Caffè dolce o amaro

Amore per le mandorle
Novembre 15, 2016
Colazione come e perché
Novembre 15, 2016

Caffè dolce o amaro

caffè, alimentazione sana, consigli, eat better

 

Partiamo dal caffè.

Il caffè di per sé tanto bene non fa o meglio il processo di lavorazione con cui viene prodotto il caffè rilascia nell’alimento sostanze cancerogene come fosse per i cibi fritti.

Non solo il caffè ingerito a stomaco vuoto provoca un tilt della mucosa gastrica creando così acidità di stomaco e dolori che ne convengono, oltre a questo l’effetto ‘’carica ‘’ del caffè proviene da una sollecitazione delle surrenali che rilasceranno adrenalina rimanendo poi completamente esaurite; è questo il motivo per cui capita di avere dopo poco l’effetto contrario.

Quindi è necessario sottolineare che il caffè di per sé necessita una limitazione. Cosa succede se ci aggiungiamo zucchero?

Non entrando troppo nei dettagli , lo zucchero non è il più salutare degli elementi per dei semplici motivi:

  • è privo di vitamine ed oligoelementi
  • non apporta alcun nutriente al nostro organismo (basti pensare che per il suo assorbimento il corpo impiega gran parte delle risorse di vitamina B)
  • compie inoltre un’azione decalcificante favorendo l’osteoporosi e agevolando i processi fermentativi con conseguente aumento della flora batterica tossica per l’intestino .

Non voglio fare terrorismo, non dobbiamo smettere di bere caffè, ma sarebbe bene non berlo zuccherato e limitarci ad uno o due al giorno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *