Allenamento per stare bene

bambini che saltano
Motoria Funzionale per Bambini
Settembre 14, 2020
podologo
Podologo e Personal trainer
Ottobre 13, 2020

ALLENAMENTO PER STARE BENE

 

Quando sentiamo parlare di BENESSERE il movimento fisico va sempre di pari passo, questo perché c’è chi si allena per ottenere una FORMA FISICA invidiabile e chi invece si allena solo ed esclusivamente per STARE BENE.

C’è chi fa la corsetta chi la camminata e chi la pedalata, ma è sempre una cosa positiva???Se pensavate che la risposta fosse positiva vi sbagliavate… eh già perché non tutto il movimento fa bene, soprattutto se non fatto con criterio.

 

Qui entra in gioco il nostro lavoro.

 

Ma perché una persona che vuole solo STARE MEGLIO dovrebbe rivolgersi ad un PERSONAL TRAINER per avere un allenamento personalizzato???

C’è forse un ALLENAMENTO MAGICO che solo i personal trainer conoscono???

 

EBBENE Sì… ma non ve lo diciamo (scherzo)

 

Chiunque può, anzi dovrebbe fare attività motoria per preservare il proprio stato di BENESSERE, ma questo ovviamente in alcuni casi è necessario farlo sotto la supervisione di esperti professionisti, ecco alcuni dei motivi del perché chiunque voglia STARE BENE dovrebbe fare un allenamento di base in palestra seguito.

 

  • mantenere la massa muscolare

purtroppo se andiamo a correre o andiamo a camminare in montagna o pedaliamo in bicicletta ci saranno sempre dei distretti muscolari carenti e che non verranno sollecitati provocando uno scompenso tale da essere a volte controproducente e in oltre la sola attività aerobica non tonifica i tessuti.

 

migliorare le proprie performance

un allenamento statico in palestra ci permette di lavorare su gesti inconsueti e dare stimoli diversi tali da portaci a migliorare nell’attività che ci piace fare.

 

prevenire gli infortuni

questo è il tasto più dolente perché che fa sport amatoriale tralascia spesso dei passaggi che ci permettono di evitare dolori e infortuni inutili, in palestra si lavora su tutti questi aspetti per evitare pause indesiderate.

 

migliorare la postura

spesso a causa di movimenti protratti nel tempo siamo vittime di una postura che ci limita nei movimenti e che nel maggiore dei casi provoca dolori, un allenamento adeguato ci aiuterà a trovare la giusta postura e ritrovare i movimenti fisiologici che ci appartengono.

 

Se avete capito che avete la necessità di essere seguiti e volete approfondire il discorso non esitate a contattarci

 

Tel. 3926429404

Mail: info@mbmovebetter.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *