Granola Homemade

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La Granola fatta in casa è una ricetta facile da preparare, molto sana e gustosa perfetta per una colazione ricca e nutriente.

La Granola è realizzabile in versione dolce oppure in versione salata. Scopriamo insieme come prepararla!

INGREDIENTI e DOSI:

  • 120 grammi di Fiocchi di Avena
  • 60 grammi di Grano Saraceno
  • 40 grammi di Semi di Girasole
  • 40 grammi di Mandorle
  • 20 grammi di Semi di Sesamo
  • Qualche Dattero

PROCEDIMENTO PER LA VERSIONE DOLCE:

  1. Amalgamare fiocchi d’avena, grano saraceno, semi di girasole, mandorle, semi di sesamo e i datteri con un paio di cucchiai di acqua e 3 cucchiai di malto di riso.
  2. Stendere sulla teglia da forno e cuocere a 180°C per 20 minuti.

PROCEDIMENTO PER LA VERSIONE SALATA:

  1. Amalgamare fiocchi d’avena, grano saraceno, semi di girasole, mandorle, semi di sesamo e datteri con un paio di cucchiai di acqua, 2 cucchiai di Tahin e sale.
  2. Stendere sulla teglia da forno e cuocere a 180°C per 20 minuti.

 

E’ una delle ricette che potrebbe far parte del tuo piano alimentare personalizzato!

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Ci rivediamo la prossima settimana con un’altra super ricetta! STAY TUNED!

 

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