cocktail light alla frutta

pasta fredda vegetariana
Giugno 21, 2017
Dieta Mediterranea
Ottobre 22, 2018

cocktail light alla frutta

bicchiere con frutta

cocktail light alla frutta 

quante volte ci capita di fermarci in un bar per dissetarci e non saper cosa prendere…oppure a metà pomeriggio voler fare una merenda rinfrescante ma non saper da dove iniziare…. un moijto sarebbe l’ideale, ahimè con le calorie dell’alcol sarebbe solo momentanea libidine che si trasformerebbe in vampate di calore successivamente, sicuramente meglio però sarebbe un cocktail con una buona dose di frutta contenente magari qualche vitamina.

ricetta 

1 mela

2 carote

1 arancia

(oppure un succo ACE light)

7/8 fragole

acqua/ghiaccio Q.B.

preparazione

se abbiamo la centrifuga possiamo fare noi il centrifugato con la frutta , quindi puliremo bene arancia carota e mela e le inseriamo direttamente nella centrifuga, se invece non possediamo una centrifuga possiamo utilizzare un succo pronto.

puliamo le fragole e le mettiamo nel frullatore per fare una purea, non faremo altro che aggiungere alle fragole 1/2 bicchiere di acqua e faremo partire il frullatore lasciandolo girare per qualche secondo.

non ci resta ora che riempire un bicchiere con il ghiaccio e mettere come base la purea di fragole, aggiungiamo poi il centrifugato e il gioco è fatto.

avremo ottenuto un cocktail gustoso, fresco e sopratutto light.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *