Porridge con frutta fresca

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Porridge con frutta fresca

PORRIDGE

Nutriente e completo, il Porridge è la colazione anglosassone più conosciuta. Si tratta di un preparato a base di fiocchi d’avena ed è un’ottima alternativa alla classica colazione. Una ciotola di Porridge, infatti, è molto equilibrata dal punto di vista nutrizionale: contiene carboidrati, proteine, fibre, vitamine e sali minerali!

Inizia la giornata con la giusta carica!

Ma come si prepara? Di quali ingredienti ho bisogno? Scopriamolo insieme!

INGREDIENTI e DOSI per una porzione:

  • 30 grammi di Fiocchi di avena integrali
  • 150 grammi di Bevanda vegetale (Latte di Avena)
  • 150 grammi di Frutta fresca

PROCEDIMENTO:

  1. La sera prima, versare i fiocchi di avena in una ciotola, coprire con acqua e riporre il tutto in frigorifero.
  2. Il mattino seguente versare l’avena in un pentolino, aggiungere la bevanda vegetale e cuocere il composto per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
  3. Quando i fiocchi d’avena risulteranno morbidi e avranno assorbito la bevanda vegetale, spegnere il fuoco e trasferire il composto in una ciotola.
  4. Guarnire il porridge con 150 grammi di frutta fresca e servire.

CONSIGLI UTILI:

  • Per insaporire il porridge si può utilizzare del miele.
  • Se avete poco tempo potete evitare di ammollare i fiocchi d’avena la sera prima, prolungando la cottura di qualche minuto direttamente al mattino, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

 

Questa è una delle ricette che potrebbe far parte del tuo piano alimentare personalizzato!

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Ci rivediamo la prossima settimana, con un’altra super ricetta! STAY TUNED!

BUONA COLAZIONE and.. HAVE A NICE DAY!

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